30 Aprile 2013 08:42 Nome: curiusun
strana questa interruzione dei servizi. mi chiedo se non c'entra qualche amichetto (si fa per dire) con competenze informatiche, che invece di istigare la schiera dei boys del tipo astemio ha trovato questa scorciatoia. fateci sapere
Per malnate.org Mitzi Conato. (30 aprile 2013 ore 9.15)
Sig. “curiusun”, da qui noi non abbiamo modo di accedere al servizio fornito da WOP WEB e non possiamo nemmeno postare un messaggio di avviso o risposta dato che non visioniamo il contenuto delle pagine con i forum attivi. Riceviamo però, come per i precedenti casi qui riportati, rapporto tramite mail di loro presenza con i relativi testi. Anche questo ci appare anomalo ma non crediamo si tratti di ciò a cui Lei allude in quanto abbiamo ricevuto risposta dall’agenzia fornitrice dei forum, di effettivi loro lavori di ripristino in corso. Per il momento, permanendo gli “avvisi” di cui sopra, raccoglieremo quanto ricevuto in questo modo, senza poter conoscere l’esatta posizione a cui gli “autori” hanno postato il loro messaggio. Qualora vi riuscisse e, in attesa di soluzione, Vi chiediamo di trasmettere all’indirizzo info@malnate.org , tutti i messaggi che visionate (seleziona, copia incolla, invia mail). Potremo così trasferirli in un PDF e renderli disponibili per la lettura a tutti. Grazie
29 Aprile 2013 23:21 Nome: VAI GIOCARE CON I TUOI COETANI
LA COLPA DI TUTTI I CASINI CHE COMBINA IL SINDACO E I SUOI BAMBINI E LA NOSTRA ,DEI CITTADINI CHE SE NE FREGANO (LE COMMISIONI SONO APERTE AL PUBBLICO E I CITTADINI NON PARTECIPANO C SONO SEMPRE 4 0 5 PERSONE CHE SI RADDOPPIANO QUANDO C'è IL CONSIGLIO COMUNALE,LA SALA CONSILIARE A UNA CAPIENZA DI CIRCA UN CENTINAIO DI POSTI )IL COMUNE FA E FARA SEMPRE TUTTO QUELLO CHE VUOLE Perché I CITTADINI NON PARTECIPANO E PERCIO NON POSSONO CAPIRE LE LORO GABOLE .(IO MI SONO ROTTO I C........CHE PER QUALSIASI COSA CHE UN CITTADINO DEVE FARE SE NON LECCA IL C.... NON PORTA A CASA NIENTE E IN Più NON GLI LASCIANO FARE NIENTE . ABITO A MALNATE E VORREI CHE NON FOSSE COSI MA PURTROPPO E LA VERITA
29 Aprile 2013 19:22 Nome: Green green
Nel video del consiglio comunale vediamo finalmente un sior Albriggi insorgere a spada tratta contro quelli seduti dall'altra parte che rifiutano di votare le osservazioni una per una come lui stesso pretenderebbe in omaggio a non si capisce bene quale divinità. Peccato che cosa ci sia scritto nelle osservazioni nemmeno lui lo sa nè si è dato la pena di documentarsi, visto che non vengono lette ma malamente riassunte e che le controdeduzioni sono formulate, in maniera inesatta, su questo riassunto papocchiato. Se le avesse lette, forse qualche scrupolo a respingerle se lo sarebbe fatto, ma forse era troppo occupato a tutelare i diritti acquisiti e a impedire che alla Folla facessero i parcheggi in superficie (chissà che gioia appena piove).
Meno spocchia, sior Albriggi, e se la prenda qualche volta anche con i suoi, visto che di nuovi alla politica dalla parte in cui siede e che così tanto stima, ce ne sono pochetti e nemmeno tanto bravi.
In caso contrario diventerà irrimediabilmente antipatico e rischia che le togliamo il saluto.
28 Aprile 2013 21:59 Nome: aaaaaa;;;;
ho notato che al consigli comunale del 22 aprile la giunta comunale quando leggeva le osservazioni dei cittadini :sbagliava gli indirizzi , e non diceva correttamente le osservazioni dei cittadini, non che avvisare l opposizione delle osservazioni una settimana prima . questa non e democrazia e fregarsene dei diritti dei cittadini vergognatevi
29 Aprile 2013 08:15 Nome: dictat
giustissimo, e mi hanno anche riferito che i commissione i membri delle minoranze venivano presi ad uno ad uno e rinchiusi in una stanza per fargli accettare le osservazioni sotto tortura....qualcuno ne è uscito veramente male.....basta vedere e sentire il consiglio......peggio che nelle peggiori dittature!
che diamine!
29 Aprile 2013 09:08 Nome: dicunt
carissimo sig. dictat, è fin troppo facile liquidare tutto con una battuta, tra l'altro piuttosto insipida...
Se invece vuole farsi un'opinione motivata invito lei e quelli che hanno qualche curiosità di questo tipo a confrontare quanto detto e ripetuto in campagna elettorale con due risposte, nella pratica dei fatti, alle osservazioni presentate dai cittadini al piano di governo del territorio. Si tratta di due osservazioni accolte nelle controdeduzioni (al numero 5 e al numero 26) tra le molte respinte. Le trova nel forum dello scorso consiglio comunale nella colonna di destra alla voce Variante al PGT Vigente - Approvazione controdeduzioni alle osservazioni ed approvazione definitiva degli atti. Allegato 1.
Se vuole poi ne riparliamo
29 Aprile 2013 19:32 Nome: help
Tanto nessuno legge e tutti hanno la memoria corta.
Ma giusto per capire: qualche mese fa, invece dell'albergo sulla Cava Cattaneo, è spuntata l'ipotesi di un albergo al centro commerciale Bambù. A me era venuto da ridere. Adesso sembra invece che ci sia da piangere. Spero di aver capito male, anzi malissimo e che qualcuno mi spieghi cosa significano gli indici volumetrici che ho visto nella osservazione accolta.
In primo luogo i sostenibili, a cui ho creduto e a questo punto anche le opposizioni.
Se invece sono io che ho capito male sono pronto a chiedere scusa.
28 Aprile 2013 14:11 Nome: ex leghista
Mi piace il nuovo Ministro Kyenge. Spero che la sua intenzione di abolire la legge Bossi - Fini diventi realtà e che l'italia inizi a diventare un paese civile. Forza Ministro molti italiani sono con lei.
29 Aprile 2013 08:32 Nome: ex comunista
Molti cittadini invece pensano che sarebbe ora di applicare e far applicare quanto scritto nella costituzione e in particolare che tutti i cittadini hanno pari dignita' sociale e sono uguali davanti alla legge
Cioè anche uguali doveri
27 Aprile 2013 22:08 Nome: scettico
Barel si tira fuori dalla " città dei bambini ". Va bene, il progetto è complicato e di non facile applicazione. Se non ci crede più fa bene a non votare. Non prenda pero' la scusa della sicurezza e della sparatoria che nulla hanno a che fre con quel pregetto, anzi se mai potesse funzionare in modo serio la sicurezza potrebbe aumentare.
28 Aprile 2013 10:14 Nome: Timido
La sicurezza potrebbe aumentare dopo un lungo percorso, faticoso per le modalità ma soprattutto per il cambio di mentalità degli adulti che si devono fidare e non è poco
Cominciare in un ambiente dove gli accadimenti di cronaca nera mettono tutti in allerta è dura, anche di più.
Certo che i bambini ci stanno al progetto dell'indipendenza in generale per il grande senso di sè che possono mettere in atto e per l'esplorazione dell'ambiente circostante visto con i solo loro occhi senza la protezione/limitazione dell'adulto
Ma come si fa a lasciarsi andare in un momento come questo quando i fatti ci raccontano di urgenze vitali sulla sicurezza di tutti ?
Gli striscioni, in simili situazioni, fanno sorridere o addirittura compatire, ma comprendo che se non si comincia non si può poi concludere qualcosa !
Si chiedono certezze e garanzie, chi ha mancato fino ad ora ? non so ma qualcuno ha mancato
Sono anch'io del parere che non bisogna creare allarmismi inutili o istigare alla paura generalizzata, che poi è l'esatta finalità della filosofia del Tonucci, ma non è questo un momentaccio per dire " fidatevi "?
Il progetto e i fatti di cronaca non hanno nulla in comune, secondo scettico,ma ne restano inevitabilmente contaminati. Immagino che il sindaco, in qualità di responsabile della sicurezza,abbia fatto i suoi passi presso le forze dell'ordine ed organi preposti, si sia accertato dei deplorevoli eventi a stampo nazista sul territorio,abbia preso atto del rischio criminalità armata, abbia richiesto presenza ed efficacia di controllo alle autorità competenti, non sarebbe utile che ce ne rendesse conto ? Non sarebbe utile che dichiarasse ai cittadini cosa, chi, come si sta procedendo per la tutela di tutti, compresi i bambini a cui vogliamo regalare una città sicura ?
29 Aprile 2013 19:26 Nome: che
Visto che il sindac non ha colpe per il raduno alla Folla, chiedo che si facciano sparire i cartelli "buche" dalle strade. Non sia mai che qualcuno si metta in testa che sia colpa del sindaco e non del tempo e/o del destino.
Grazie.
27 Aprile 2013 16:21 Nome: rosy
Come si fa a lamentarsi ( purtroppo a ragione) del PD locale quando quello nazionale sta collezionando una topica dopo l' altra ! Coerenza, determinazione ed idee chiare. Astuti sembra uno statista al confronto di Letta
27 Aprile 2013 15:25 Nome: Frena email: Fermati
ATENZIONE SEGNALAZIONE DI PERICOLO: l'o striscione che il nostro giocherellone ha fatto issare a S.Salvatore a causa del vento sta venendo giù'. Ancora una volta dimostrazione Dell' approssimazione di questa giunta e dei loro consulenti da noi pagati. Oltre all'inutilità' Gli striscioni provocano pericolo, sia per quello che vi è scritto, e per come sono stati fatti ed installati, bastava utilizzare materiale apposito anti vento ed assicurati con funi e nodi un po' più' resistenti. Davanti a questa nota incapacità' paghiamo sempre noi purtroppo. Sindaco segui l'esempio del tuo ormai ex segretario, vai a casa!
27 Aprile 2013 08:37 Nome: alfio
E scandaloso che il P.D di malnate non dica una parola di condanna
sul raduno alla FOLLA dei nazifascisti.
IN tanti sulla stampa locale e non hanno protestato all'evento
mentre per il segretario del P.D LA PROTESTA C'è STATA QUALCHEgiorno prima
per lr beghe interne al suo partito parlando di cose che non conosce
come il centralismo democratico.
E vero che il P.D e allo sbando ma qualcuno poteva avvisare il segretario che il
25 aprile e la festa della LIBERAZIONE.
27 Aprile 2013 16:45 Nome: scoraggiato
Caro Alfio purtroppo il segretario del Pd Malnate e inadeguato e non lo scopriamo adesso. cosa vuoi farci non ci resta che attendere tempi migliori.
27 Aprile 2013 21:53 Nome: amico segretario
Il Pd sta attraversando ,una delle fasi più cupe della sua giovane vita. A qualcuno potrà fare piacere ad altri assolutamente no; Se questo accade non si devoono ricercare le cause nel destino, ma in tanti errori che negli anni sono stati fatti. Cosa succederà in futuro nessuno lo sa. Il nostro segretario è via da qualche giorno, e se ha preso una posizione all' interno del PD l' ha hatto legittimamente e assumendosene tutte le responsabilità . Naturalmente il PD condannda cio' che é avvenuto alla Folla, Lo condanna perché non doveva accadere, perché tutti in generale dovevono porre più attenzione a partire dai proprietari dei luoghi che hanno sottpovalutato i " clienti " e che hanno inviato una generica conunicazione venerdi' 19. Da italiano prima che da iscritto al PD penso che non sia in alcun modo ammissibile festeggiare uomini, date o qulalsiasi altra cosa che abbia a che fare con il nazismo. Il mondo è terribilmente vario, e se ci sono uomini e donne che si riconoscono in quelle pagine scellerate di storia , questi non possono trovare accoglienza in una conunità in pace .Mi piace definirmi amico del segretario.
26 Aprile 2013 18:18 Nome: Vito
Al sig. R. Cordì, che accorre in soccorso del baby sindaco (già ingessato frontre Comune, già defenestratore di correligionari e assuntore di colleghi, ex volatore alto, ecc ecc ecc), vorrei far notare che qui si pretenderebbe dal nostro e dai suoi assessori di dare risposte per QUANTO DI LORO COMPETENZA (che non è poco) come del resto si chiede da tempo e da più parti su innumerevoli problemi e problemini senza ottenere un fico, come non dubitiamo avverrà anche stavolta.
Resta comunque il fatto che se il nostro e i suoi si fossero dati un minimo da fare l'estate scorsa, quando le lamentele sui rumori e altro sono state bellamente cestinate, forse adesso noi anche non saremmo qui a sentirci anche le sparate ad uso politico.
Grazie, Sam, io chisto n'un m'o scordo.
27 Aprile 2013 11:53 Nome: Amid & C
Volevo avvisare il sindaco che stasera ci troviamo con alcuni amici in piazza a bere birra, urlare e scaracchiare. Abbiamo tutti la tessera e quindi siamo a posto.
In caso di maltempo è tutto rimandato al prossimo sabato.
25 Aprile 2013 15:32 Nome: RICICLABOLARIO CHE???
Ho dato un'occhiata al RICICLABOLARIO che mi è arrivato a casa e mi chiedo...ma chi l'ha compilato cosa si è fumato o a che ora l'ha compilato per arrivare ad un risultato del genere??perché se non ha fumato o non l'ha compilato durante le ore notturne e quindi la confusione è comprensibile, altrimenti devo dedurre che è stato prodotto da una mente alquanto contorta..
faccio alcuni esempi su quanto è riportato:
Fiammiferi da smaltire in piattaforma!!ma una vecchietta dopo che ha acceso la stufa deve andare in piattaforma a smaltire il fiammifero?
la chicca la troviamo alla lettera G, dove ci dicono che i gusci della frutta secca e delle "uova" le dobbiamo smaltire nel secco, mentre alla lettera U, le uova solo guscio vanno smaltiti nell'umido..ma allora sti gusci di uova dove le dobbiamo buttare??
potrei dire che anche alla lettera S compare la voce "sughero finto o trattato" che deve essere smaltito nel secco, mentre alla lettera T alla voce "tappo in sughero finto o trattato" deve essere smaltito nell'umido..ma sto sughero finto o trattato dove lo dobbiamo buttare??
potrei fare altri esempi ma mi dilungherei troppo, faccio notare che alla voce "Libri" non compare nessun posto dove gettarli..va bene che si dice che i libri non si buttano mai, ma sta gente oltre a dirci "male" come dobbiamo fare la raccolta differenziata vuole farci anche la morale??
devo dire che chi l'ha pensato VUOLE "INSOSTENIBILMENTE COMPLICARCI LA VITA".
25 Aprile 2013 18:48 Nome: Ora email: Basta
E li paghiamo sempre noi!!! Ora basta davvero ne abbiamo le scatole piene branco di buffoni che non siete altro, non siete in grado di fare nulla e quel poco di inutile che combinate lo fate a nostre spese e' giunta l' ora che ve ne andiate a casa.
26 Aprile 2013 18:32 Nome: ora basta email: veramente
Anche a me è arrivato il riciclabolario e lo ritengo UTILISSIMO.
Il fenomeno qui sopra, invece di fare il brillante sul forum, potrebbe benissimo segnalare gli eventuai errori a chi di dovere!
Ma è più facile fare i buffoni perditempo e quindi preparatevi a una serie di post insulsi da parte sua e dei suoi amici....tanto di tempo ne hanno a bizzeffe!
27 Aprile 2013 09:49 Nome: vera,mente professionale
a me non è arrivato, ma nel caso sono disponibilissimo a correggere eventuali errori.
naturalmente, come tutti i consulenti, non lavoro gratis.
a chi intesto la fattura?
27 Aprile 2013 10:37 Nome: veramente?
Visto che tu non sei un perditempo potresti cominciare tu a segnalare gli errori..e poi cosa fanno ce ne mandano uno nuovo corretto?forse non era meglio farlo compilare da persone più attente e competenti..della serie dilettanti fenomeni allo sbaraglio..
27 Aprile 2013 11:33 Nome: .....
secondo me l'assessore legge e se ritiene il caso corregge
come ? mah!
se si fa dell'ironia sul ricicla......ci sta....l'importante è dirlo raccontarlo poi vedrai che arriva
non arrabbiarti
27 Aprile 2013 11:52 Nome: veritas
.....ci sta...si faccia pure dell'ironia!
Intanto io ringrazio l'assessore per aver iniziato a fare qualcosa di concreto, e se poi a qualcuno sono scappati un paio di errori, pace! Penso che il riciclabolario sia molto utile a tutti e che tutti possano contribuire a migliorarlo con le loro segnalazioni.....
Se è po vero che il nuovo sistema con microchip e il riciclabolario non mi costeranno un centesimo in più rispetto a quello che pagavo prima (questo lo vedremo con la prima fattura), bhè allora chapeau.
Passare dall'ironia alle falsità, quello invece sta solo alla serietà di chi scrive sul forum.
27 Aprile 2013 11:58 Nome: sarà il vino
ma dove vivi?
secondo te gli eventuali maggiori costi li mettono in bolletta e non nella fiscalità generale?
ma dai!
e il libretto (e le riunioni, e i consulenti, ecc ecc) non costano nulla?
e se sono fatti con i piedi non sarebbe giusto pretendere che siano rifatti, visto che li paghiamo per buoni?
28 Aprile 2013 09:51 Nome: astemio
@sarà il vino..sicuramente quello di cui abusi tu!
Ho letto il riciclabolario e oltre agli errori del guscio delle uova e dei tappi (che spero chiariranno), mi sembra ben fatto.
Dire che è fatto con i piedi è una emerita stronzata e dire che questi servizi ricadono sulla fiscalità lo è altrettanto, dato che il servizio lo paghiamo tutti prorio con la tariffa rifiuti.
Tra l'altro ho scoperto che in fondo al documento c'è uno spazio apposta per le segnalazioni e i numeri di riferimento.
Di sicuro nei prossimi giorni gli uffici riceveranno le telefonate dei precisini qui sopra per sistemare il tutto!
Assessore, prendi per buone le segnalazioni e lascia perdere le altre sterili polemiche di chi si attacca a tutto pur di criticare.
29 Aprile 2013 08:47 Nome: astenuto
ti chiarisco 2 cose: 1 non ho detto io che è fatto male (c'è un se davanti) e vedo comunque che anche tu rilevi degli errori che vanno chiariti (e una volta nelle mani degli utenti mi pare un pò difficile) 2 fino ad ora il servizio è stato pagato solo nominalmente a tariffa, in realtà tassa sia perchè il costo non è affatto corrispondente al consumo ma basato su parametri standard, sia perchè c'è parecchia evasione (naturalmente i dati nessuno li fornisce) e infine perchè una serie di costi, tipo le iniziative di divulgazione piuttosto che le ore dei funzionari consulenti e dipendenti comunali finiscono anche tra le "spese generali" in altri capitoli. E in ogni caso se sei contento di pagare di più per un pacchetto di carta inutile tienitelo caro e imparalo a memoria. Io vorrei pagare di meno e vedere gente che risolve i problemi invece di giocarci.
p.s. di str. puoi tranquillamente parlare al bar con i tuoi amichetti, se ti piacciono le iniziative pasticciate e inutili accomodati pure e apprezza anche gli striscioni della città dei bambini
29 Aprile 2013 22:20 Nome: astemio
@sarà il vino alias @astenuto, non andare oltre che ti sei già squalificato abbastanza!
Lascia il forum a chi vuole scrivere o segnalare qualcosa di interessate e sfoga la tua frustrazione da un'altra parte.
Che non ne capisci una mazza si è già visto bene.....io nemmeno ne capisco molto, lo ammetto, e voglio capirne di più...ma non da te però....spero invece che tanta gente segua il tuo consiglio e impari a memoria il contenuto del "pacchetto di carta" come lo chiami tu, che sicuramente non ne hai bisogno perchè da sapientone quale sei, sai bene dove collocare sia l'uovo che il tappo di sughero.....fallo allora, e chiudi bene i pertugi!
24 Aprile 2013 19:31 Nome: Grazia
Il sostenibilissimo assessore ci fa sapere se alla Folla pagano la tarsu come un qualsiasi esercizio commerciale oppure la monnezza di 400 persone per volta ce la cucchiamo noi cittadini sul groppone come sempre?
Nel caso, per par condicio, tutti i sabati si svolge un mercato a cavallo tra Malnate e Vedano, al centro commerciale di S Salvatore. Chi raccoglie la monnezza e chi paga (sui mq dei negozi? o sull'intera area di mercato?)?
Così tanto per evitare poi il non l'ho visto, non sapevo, ma ho la tessera della Bocciofila, ecc ecc
25 Aprile 2013 09:43 Nome: graziella e email: grazie al...
Grazia non sa che a Malnate non paghiamo la Tarsu.....Grazia non sa neanche cosa è la Tarsu, Grazia non conosce nemmeno i meccanismi che impongono a tutti noi commercianti di pagare tasse altissime per la "monnezza", come la chiama lei......Grazia purtroppo non sa parecchie cose e parla per niente....non mi meraviglierei di vederla con le altre due grazie che oramai tutti conosciamo. Dette anche "le rubiconde"....
25 Aprile 2013 11:05 Nome: CM
tanto per precisare, smentendo il luogo comune che avere la tessera delle bocciofile sia un privilegio, dico che le stesse pagano la Tarsu e in modo anche esagerato visto i rifiuti che producono. Per il resto sarebbe bene sapere veramente se pagano o no.
25 Aprile 2013 18:32 Nome: Graziano
al fenomeno graziella: non pagano la Tarsu solo perchè si chiama Tia? O perchè sono miracolati come te? O perchè loro le cose le sanno e non parlano per niente?
p.s. a occhio e croce sei pronto per entrare in maggioranza, magari come assessore. Se non ci sei già, presentati.
26 Aprile 2013 18:38 Nome: minor
@Graziano tu a occhio e croce invece sei pronto restare dove sei......in minoranza!
27 Aprile 2013 09:53 Nome: medium
c'hai raggione!
appartengo ggià alla minoranza di quelli che hanno qualche neurone funzionante e sono abbastanza stufi del "c'è ben altro" come del "ma sono tesserato Anpi"
se invece ti riferisci al voto, ti sbagli di grosso, tu anche
24 Aprile 2013 17:51 Nome: Nicola De Luca
http://www.lastampa.it/2013/04/24/cultura/opinioni/buongiorno/qualcosa-tipo-una-liberazione-jSwdFGDUFU0zes6exbJjEM/pagina.
24 Aprile 2013 15:32 Nome: leggete
Consiglierei a tutti la lettura dei post sulla pagina pubblica di facebook del Sindaco (Malnate org. si riesce a fare un copia incolla...) c'è una discussione animata sul problema degli Skinned con tanto di difesa della signorina Greta Achini al suo maritino.
LEggete leggete
24 Aprile 2013 15:29 Nome: Tiziano
Macchi come rappresentante di un’associazione malnatese vicina a lega nord e che, per sua stessa ammissione,ha visto i rasati che arrivavano al concerto non si è fatto nessuno scrupolo?
E come assessore a Vedano Olona pure?
E il suo sindaco di Vedano lo difende dicendo che è un ingenuo?
Il sindaco di Malnate dichiara di venire giù dal pero e squallidamente evita di darne spiegazione in consiglio comunale di lunedì scorso?
Solo io sto equivocando tutto?
Datemi le prove.
Il Prefetto di Varese cosa dice?
Chiedo siano pubblicate senz'altro qui ma più appropriatamente al sito del comune del comune di Malnate le richieste di autorizzazione e il nullaosta a quel raduno.
Chiedo che si faccia luce sulla impossibilità del sindaco Astuti di essere stato a conoscenza di quel raduno e, siccome io oltre ad essere un semplice cittadino di Malnate non vanto nessuna carica istituzionale,
Chiedo che chi siede nei banchi del consiglio comunale e rappresenta anche me, si faccia carico della richiesta e appena in possesso dei documenti e lettere intercorse, le esibisca
Sembra che ci sarà un altro consiglio comunale a fine mese a Malnate, voglio credere che per quella data tutto l’accaduto trovi risposte considerazioni e provvedimenti ineccepibili.
Distinti saluti
24 Aprile 2013 18:14 Nome: --------------------
Le sue richieste sono già state avanzate in più occasioni (per esempio quando i fracassoni impedivano alla gente di dormire)
Poichè non si è avuta alcuna risposta si deve presumere che tutti i permessi e le autorizzazioni (agibilità, scarichi, occupazione temporanea e non di suolo, disponibilità parcheggi, disponibilità bagni, tassa rifiuti, rispetto norme antincendio, ecc. oltre a scontrini, Siae e chi più ne ha) siano a posto, oppure come pensano i maligni, nessuno si è mai preoccupato di controllare e nel caso sanzionare (vedi che novità)
24 Aprile 2013 18:24 Nome: Elena
Leggo il suo messaggio e senza voler minimizzare il suo problema per il rumore e la tranquillità, le faccio notare che in questo caso c'è un problema uno un tantino più grave che tocca molte molte molte più persone.
L’AUTORIZZAZIONE A UN RADUNO DI GENTE CHE INNEGGIA A HITLER, l’Adolfo baffuto che ha sterminato, torurato e terrorizzato l’Europa.
Che dice, su una cosa così forse è il caso di insistere un po’ di più o ci accontentiamo di sapere che abbiano i permessi e paghino la bolletta della spazzatura?
24 Aprile 2013 19:16 Nome: ........................
Le faccio notare, testimoni i poliziotti, che di gente GENTE CHE INNEGGIA A HITLER non ce n'è stata.
E che dice, siamo sicuri che i permessi li avevano, o come al solito le regole valgono solo per i poveracci visto che come sempre C'E BEN ALTRO?
E perchè non cominciamo dalle regole base, che forse i problemi più grossi non si presentano nemmeno?
Che dice le regole si rispettano o non si rispettano?
25 Aprile 2013 10:48 Nome: ma
che dice Leganiente, 400 persone che bevono birra con un solo bagno sono compatibili con la "tutela di un importantissimo nodo idraulico ed ecologico"?
e che dice il sior Albriggi? niente come al solito? ah, già è impegnato con i diritti acquisiti e il green village
e che faceva sabato sera? e nelle settimane precedenti? e nei mesi prima ancora? non era per caso consigliere di maggioranza con delega al territorio? e l'assessore all'ecologia è ancora sostenibile?
25 Aprile 2013 16:22 Nome: Nicola De Luca
Questi sono alcuni esempi dei brani suonati nel raduno o festa (!!) come il sig. ………………. La vuole definire ;
vi sembrano canzonette sanremesi ? o un raduno di giovani scouts?
GARROTA
Contro lo stato la rabbia nelle strade di chi non ha futuro né opportunità!
Contro lo stato vigliacco e antifascista, la nostra rabbia nazionalista!
………………………….!
Lo stato è fondato su valori antifascisti
Protetto dagli sbirri e dai suoi giornalisti,
Ma questo meccanismo a noi ci ha già stancato
Alza la testa e sputa in faccia a questo stato!
270 BIS – BARRICATE
Un'alba rossa sale su di me, sulle mie ali stanche
Il fuoco dei miei cocktail molotov arrossa le mie guance
Il fumo delle auto in fiamme accarezza le mie gambe
Fuochi nelle strade della mia città, sono fiori rosso sangue
Fuochi nelle strade della mia città e amore tra le barricate!
E ci sei tu vicino a me, e ci sei tu vicino a me!
E ci sei tu vicino a me, e ci sei tu vicino a me!
Vicino a me, vicino a me, vicino a me, vicino a me!
Vicino a me, vicino a me, vicino a me, vicino a me, vicino a me!
270 BIS – BOMBER NERO
Non è il governo, non è la D.C. che hanno ridotto l'Italia così
Non è la mafia, non è la P2, né la P4, né la P3
Ciò che ha distrutto l'Italia davvero è quel bambino con il bomber nero
Con i capelli rasati a zero, col braccio teso e grida: «Sieg heil!»
Sieg heil, sieg heil, sieg heil, sieg heil!
Sieg heil, sieg heil, sieg heil, heil, heil, heil!
Sieg heil, sieg heil, sieg heil, sieg heil!
Sieg heil, sieg heil, sieg heil, heil, heil, heil!
E non è Pippo Baudo e non è la Raffaella Carrà che c'hanno rincoglionito sin qua
E non è neanche la pubblicità che c'ha riempito il cranio di bla bla
Ciò che ha distrutto la cultura italiana è sempre questo figlio di puttana
Che ama Hitler e Mussolini, mangia i bambini e grida: «Sieg heil!»
Sieg heil, sieg heil, sieg heil, sieg heil!
Sieg heil, sieg heil, sieg heil, heil, heil, heil!
Sieg heil, sieg heil, sieg heil, sieg heil!
Sieg heil, sieg heil, sieg heil, heil, heil, heil!
25 Aprile 2013 18:44 Nome: -----------------------
Gli esempi li hai sentiti con le tue orecchie? O parli a prescindere?
Per essere chiari e evitare fraintendimenti: non ho nessuna intenzione di difendere i raduni o le feste o la gente che vi partecipa, anzi trovo che tali raduni o feste forse non avrebbero avuto luogo se qualcuno deputato a far rispettare le regole base del vivere civile le avesse fatte rispettare tempo fa, risolvendo il problema sul nascere ed evitandoci adesso tanti blabla degli indignati a scoppio ritardato che, come i sostenibili e i sindacati, se la prendono non si sa con chi invece che con l'amministrazione di cui loro stessi fanno parte.
Se poi dobbiamo girare il discorso perchè la colpa è degli altri a prescindere va benissimo.
In questo caso inutile sollecitare le segnalazioni sulle cartacce, i cani e altre piccolezze, nevvero Nicola?
25 Aprile 2013 18:52 Nome: ............................
gent.mo sig. nICOLA
le faccio notare che non ho parlato nè di raduno nè di festa.
Tanto le dovevo
26 Aprile 2013 08:29 Nome: Sarebbe Bello
Come sarebbe bello se dopo tanti proclami chi ha il DOVERE di vigilare adottasse le sanzioni previste. Pare invece che debbano essere sempre E SOLO i cittadini onesti a dover pagare quando sbagliano. Come sarebbe bello vedere un'opposizione che fa il suo dovere e non lascia cadere sempre tutto nell'oblio ed una volta tanto approfondisse e chiedesse chairimenti carte alla mano. Ma no! E' più bello far polemica e basta!!!!!!!!!!!!
26 Aprile 2013 09:16 Nome: Nicola De Luca
gli esempi fanno parte del repertorio usuale dei gruppi musicali dei raduni degli skin del varesotto, basta leggerli nei loro blog o nelle loro pagine facebook, non ci vogliono ne' geni ne' gente che parla a prescindere, basta informarsi............., per quanto riguarda il sig --------,mi sembra che stiamo parlando esattamente delle stesse cose, del rispetto delle regole base del vivere civile, di coloro che le regole devono far applicare e non lo fanno e di coloro che le regole devono ripettarle , noi cittadini che dobbiamo esigere che vengano fatte rispettare
26 Aprile 2013 13:56 Nome: .......................
parleremo anche delle stesse cose, ma a sentire il sig. Cordì, che come altri se la prende con tutti dalla questura in su ma NON con il sig. Astuti (casualmente sindaco di Malnate), sembrerebbe di no, ovvero il problema è di merito e anche di metodo e finchè continuiamo a guardare le travi di altri non andremo da nessuna parte.
p.s. pare che le pagliuzze, se trascurate troppo a lungo diventino di dimensioni ragguardevoli
p.p.s. veda lei se è il caso di pubblicare minchiate per menti deboli che occupano una paginata di forum senza portare nulla di utile alla discussione, anzi facendo il gioco dei non-risponditori che godono della nostra memoria corta
e comunque ribadisco che non ho mai parlato di festa e/o raduno
24 Aprile 2013 11:29 Nome: Accellera
Ma che significa CITTA' DEI BAMBINI FRENA . . . e se uno prendesse alla lettera e frenasse di colpo, vedi che bel botto! e poi solo nella citta dei bambini bisogna frenare, negli altri posti? andiamo veloce, piano, moderatamente piano, moderatamente veloce? Mha! intanto gli striscioni al sindaco non li hanno regalati per cui li paghiamo noi. Ma porcacc. .. . . la miseria è possibile vedere in sto paese un vigile che quando vede qualcosa che non va, si ferma, scende dal mezzo e sanziona il contravventore invece di girarsi dall'altra parte, far finta di nulla e proseguire per la sua strada? Non penso di chiedere la luna come penso di non chiedere la luna quando si consiglia a questa spece di sindaco che abbiamo di non spendere i soldi a vanvera per degli striscioni che non servono ad un bel nulla tanto noi con le buche che ci sono andiamo piano già di nostro!!!
24 Aprile 2013 13:41 Nome: Nicola De Luca
sono pienamente d'accordo con lei; basta con le buffonate e la citta' dei bambini solo sulla carta;
tutti vogliamo un paese piu'vivibile, pulito e con meno gentaglia in giro. Perche' e' inutile mettre lo striscione frena, se poi abbiamo gli automobilisti piloti di F1,file infinite di camion e tir che violanao le ordinanze restrittive alla circolazione dei mezzi pesanti nel centro (chi pensate respiri di piu' a pieni polmoni le sgasate nere dei camion , se non i bambini?), basta con le automobili e ifurgoni ovunque, sugli attraversamenti pedonali, sui marciapiedi in modo tale da rendere impossibile l'utilizzo del marciapiede e, come succede di fronte alla farmacia Magnoni sempre piu' spesso, a volte addirittura di scendere dal marciapiede (ci vuole molto a imporre un posto per lo scarico merci in via conconi?), basta col sindaco il prestigiacomo e il comandante dei vigili, che sostengono "prima di sanzionare preferiamo educare automobilisti e negozianti" , chi dovrebbe educarli ? che scendano loro in strada a convincere gli incivili, invece di starsene in ufficio a smanettare con facebook, twitter, sms e quant'altro;e per chiudere basta anche coi malnatesi che per quieto vivere fanno le acrobazie tra automobili, camion, escrementi canini,vandali e maiali che distruggono e lasciano rifiuti dappertutto(piazze, strade, giardini), cominciate a protetare in massa con telefonate,lettere, sms, pagina facebook del sindaco, della vice-sindaca, del prestigiacomo, di persona col comandante dei vigili; Se loro sono fanno muro di gomma, costringiamoli a fare il loro lavoro, altrimenti subiamo in silenzio e non parliamone piu'. e basta anche con i soloni della lega e del pdl , dei sosten9ibili e dei guerriglieri del pd, che parlano , pontificano, polemizzano e ci prendono per il "c..o"
24 Aprile 2013 14:07 Nome: Sindaco email: Basta
Effettivamente una scritta così imperativa "FRENA" in mezzo alla strada potrebbe essere forviante, un bel VAI PIANO - RALLENTA - NON ANDARE VELOCE - MODERA LA VELOCITA' - NON ACCELLERARE - STAI ATTENTO ALLA VELOCITA' ecc. non potevano essere utilizzati. Se i consulenti del sindachino pacioccone sono questi siamo proprio messi bene considerato che li paghiamo noi. . . intanto molti fanno i salti mortali per la spesa. Sindaco se proprio a casa non vuoi andare. . . stacci!
24 Aprile 2013 19:19 Nome: ok
una tantum:
BRAVO NICOLA!
24 Aprile 2013 20:01 Nome: Sindaco email: assurdo
Questa sera, tornando a casa da Varese ho notato lo striscione FERMATI. . . ho provato a farlo dicendo anche che era il MIO SINDACO che me lo ordinava. . . !!!!!
24 Aprile 2013 10:51 Nome: Sum email: Ignorantis
@stradelus: avevo qualche dubbio sulla tua appartenenza alla lega nord, ma avendo scritto soprattutto con una "t" in meno qualche dubbio mi è sorto. Poi però mi son ricordato che nel PD diversi noti rappresentanti si sono distinti per aver sbagliato…
24 Aprile 2013 08:18 Nome: precisino
Mi chiedo e chiedo al sindaco e all'assessore alla partita:
ma alla Folla dispongono delle autorizzazioni e dei permessi (agibilità, igiene, ecc.) necessari per ospitare 400 (qualcuno dic e500) persone?
Sarebbe gradita risposta, che come solito non arriverà.
Chiedo ai sostenibili in giunta e in consiglio di verificare e di rispondere ai cittadini, visto che fino a ieri hanno urlato che si tratta di una zona ecologicamente delicatissima e quindi incompatibile con quanto sopra.
24 Aprile 2013 09:20 Nome: pressapochista
mi viene da dire, così a caldo, che se per tutta l'estate hanno fatto feste con 300-400 persone per volta, le autorizzazioni le hanno per forza.
se così non fosse, sempre per intuito, presumo che la polizia e la digos presenti all'evento avrebbero subito fatto chiudere tutto.
a precisino dico inoltre che l'area in questione risulta essere privata, è una tensostruttura costruita da macchi e riva, che poco c'entra con le zone ecologicamente delicatissime.
ma precisino aspetta la risposta.....
24 Aprile 2013 09:37 Nome: Mario Barel
Il Sindaco è la massima autorità comunale per quanto concerne la pubblica sicurezza e la salute pubblica.
La Questura sapeva della festa tanto che la pattuglia è stata presente per tutta la durata, non è possibile che non sia stata informata l'Autorità locale. I casi sono due o il Sindaco non è stato minimamente preso in considerazione (ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE), o cosa più probabile, ha sottovalutato il problema.
E' totalmente inammissibile che il Sindaco non abbia il polso della situazione di ciò che avviene sul suo territorio e non può balbettare scuse o chiamarsi fuori. Non basta giocare coi lego della città dei bambini per fare il Sindaco, non basta lo striscione all'ingresso del territorio comunale con scritto "frena" città dei bambini; l'incremento di fatti illeciti è sotto gli occhi di tutti, carbinieri e polizia locale in sottorganico operano al di là delle reali forze per garantire presenza e sicurezza, l'amministrazione sa solo balbettare la scusa che mancano i soldi.
Hanno saputo ingessarsi per protestare contro i tagli del governo Berlusconi, spettacolo indegnamente cabarettistico, ora pensino a cosa fare. Le decisioni sono solo sul terreno poltico locale e la piena responsabilità delle stesse è solo del Sindaco.
Mario Barel
24 Aprile 2013 12:46 Nome: delusissima
Da Non elettrice del CentroDestra, devo dare pienamente ragione al consigliere del PDL dr.M.Barel.
Sulla vicenda naziskin il sindaco è stato superficiale e disattento: alla Folla tutti i permessi,dicono,erano in regola, quindi il Comune glieli ha dati. La Questura era informata e, a sua volta, avvisa l'Autorità Locale, quindi il sindaco.
Purtroppo Astuti più che al Comune pensa ad altro, forse imitando il suo collega di Firenze.
24 Aprile 2013 14:06 Nome: cerca di smettere
a pressapochista: "che poco c'entra con le zone ecologicamente delicatissime" lo lasci dire ai consulenti di PGT e PLIS, da noi pagati (più che lautamente visto il rapporto costo/risultati) e ai signori di Leganiente (con annesso consigliere sostenibile) che hanno sempre detto e soprattutto scritto il contrario.
E per autorizzazioni e permessi non intendevo solo quelli comunali, come ben sanno gli addetti. Invece cosa c'entra il fatto che la struttura sia privata lo chiedo io a lei. Forse che privato è sinonimo di autorizzato o ammesso o consentito?
25 Aprile 2013 08:33 Nome: rivoluzio
visto?
i sostenibili condannano il raduno.
e loro dov'erano? forse a ingessarsi con il sindaco per la prossima manifestazione davanti al comune?
o forse a contare i medoni della loro sede?
o forse non fanno più parte della maggioranza e della giunta?
23 Aprile 2013 23:47 Nome: ancora più povero
Seguivo lunedì sera Porta a Porta, era presente per il PD Rosy Bindi oltre a Lupi del PDL e due giornalisti, alla precisa domanda di Franco del Corriere della sera sull’eventuale accordo per formare il governo come chiesto da Napolitano con PD – Pdl e Lista Monti, la Bindi rispose con un < ma vedremo – forse – chissà – io non ci credo – vi sono molti ostacoli ecc. ecc. Se queste sono le opinioni del Presidente del Pd (forse dimissionaria) quello chi ci aspetta non saranno sicuramente rose e fiori, e tutti i buoni propositi del Capo dello Stato vanno a farsi friggere. Spero proprio che qualcuno di buon senso ci sia ancora nel PD e che si possa far cambiare idea a tutti quelli che antepongono il partito al bene dell’Italia.
24 Aprile 2013 09:22 Nome: basta
io spero proprio che quello che ci aspetta per il PD non siano Rosy e Fioroni, piuttosto spine e dolori ma l'importante è cambiare TUTTO!
non se ne può più!
23 Aprile 2013 19:20 Nome: stradino
Desidero informare il sindaco con la tessera dell'Anpi che le strade sono piene di buche, che sommate ai tombini e ai dossi distruggono i cerchi delle macchine.
Si desse da fare.
Grazie
23 Aprile 2013 10:25 Nome: A casa email: tutti
Caspita il nostro sindaco non manca mai occasione per spararci la sua per fare sapere quanto è bravo quanto è figo. . . , adesso per l'occasione ci viene a raccontare che ha la tessera dell'ANPI, come se avere la tessera dell'ANPI lo rendesse un super uomo, un super figo, come supermen con la criptonite. A parte il fatto che vorrei tanto sapere che ne sa lui dell'ANPI o meglio di quello che è stato il "mondo partigiano" con le sue luci ed ombre, e si capisce che la tesssera che ha in tasca è puramente un fatto di immagine più che di sostanza. Invece di andare a sparle in giro come al suo solito, il nostro caro bamboccione dovrebbe sapere che lui a Malnate, città in cui è sindaco, è anche la massima autorità di Pubblica Sicurezza; uguale imparasse a fare il proprio mestiere invece di continuare a giocare e pensi che è sindaco di tutti e non solo dei bambini. E' sindaco di tutti e non solo di chi lo ha votato. E' sindaco di TUTTE le associazioni del SUO territorio e non solo quelle che gli fan da sponsor. Se il nostro sindaco tenesse rapporti con tutti magari qualche notiziola su qualche festicciola gliela avrebbero passata, ma si sa quando si fa muro contro muro si sa dove si va a finire. . . il suo ormai ex capo supremo insegna. A proposito a All'Onorevole Gadda del PD che sulla Prealpina si straccia le vesti per l'accaduto, lo sa che il nostro bel giovine sindachino è del suo stesso partito o vive su di un'altro pianeta? E Vendola lo sa che a Malnate il suo partito è parte attiva in giunta?
23 Aprile 2013 15:22 Nome: W LA FANTASIA
UDITE UDITE
sembra che il Vostro Sam oltre alla festa delle famiglie per le famiglie con le famiglie
promuoverà il sabato giornata cittadina di prova di destrezza in totale autonomia dei residenti ma con la sicurezza del contributo di radicata associazione kulturale
Sabato l'altro c’è stata un’eccitante sparatoria in paese e intanto che polizia carabinieri ecc ecc animavano la piazza, lui si sacrificava a Varese al fianco del suo Alfieri per lasciare che la sua gente si appropriasse degli spazi cittadini.
Sabato scorso sono arrivati i nazisti e lui che ha la tessera ANPI in tasca e cellulare sempre attivo, forse seguiva di nascosto l'effetto che faceva.. ma da dove … non è dato saperlo.
Un indefesso condottiero che facilita i suoi cittadini a fare eccentriche esperienze che rafforzano già l’ampia considerazione che Malnate gli attribuisce e favoriscono l’incontro tra giovani
.......UN FENOMENO!
alla prossima ................
23 Aprile 2013 08:40 Nome: 1 gggiovane
grande successo della Serracchiani: come il sindaco di Firenze e come si appresta a fare quello di Malnate (nel suo piccolo, essendo ancora pargolo), è riuscita a farsi eleggere per fare l'europarlamentare senza mai farlo ed ora, eletta a presidente di regione si limiterà ad occupare la sedia (così non possono occuparla gli altri), preferendo le riunioni di scout e gli studi televisivi.
23 Aprile 2013 12:18 Nome: giovin-astro
vittoria risicata della signorina Serracchiani e del PD del Friuli.
c'è poco da cantare vittoria, sia lei che il PDL che Grillo: 1 friulano su 2 non è andato a votare, a differenza del febbraio scorso.
purtroppo la Serracchiani, sparita da oltre 1 anno dalle scene e dalla ribalta televisiva,già ieri sera faceva la maestrina che dà lezioni: cominci a dimettersi dal parlamento europeo,luogo dove si pagano molto gli onorevoli ma si fa poco,come dimostra la sua collega varesotta del PDL Lara Comi,sempre in giro a fare propaganda.
22 Aprile 2013 20:41 Nome: Nicola De Luca
quando il Pd presenta un candidato credibile senza cannibalismi------>>> http://www.repubblica.it/politica/2013/04/22/news/elezioni_regionali_friuli-57210913/?ref=HRER2-1
23 Aprile 2013 08:33 Nome: analitico
si, certo.
a quando la Bonafè presidente del consiglio?
p.s.
e quando il Pd presenterà intellettuali come lei? ci dica, che non stiamo nella pelle
22 Aprile 2013 11:13 Nome: Sveglia
Leggo l'articolo su VareNews della festa alla folla di Malnate degli Skinned.
Ma come fa il Sindaco a dire che non sapeva niente;due i casi:
- o le autorizzazione non sono state rilasciate dal Comune allora era una festa "illegale" che doveva essere fermata
-o l'autorizzazione il COmune l'ha rilasciata ed allora che cosa è li a fare il Sindaco!!!
E comunque non sapere cosa succede sul territorio e GRAVISSIMO
23 Aprile 2013 08:44 Nome: elmo
ma dove, alla sede dei padovani?
se è così è ovvio che nulla si può fare contro gli adoratori dell'affluente del sacro Pò
se poi aspettiamo che intervengano le civiche guardie.....
23 Aprile 2013 12:22 Nome: di scipio
Sindaco, lei è l'Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, lo sa?
La Questura, da fonti e prassi, avvisa sempre quando ci sono questi eventi ma lei forse era impegnato a risolvere le beghe politiche del Quirinale e del suo amico di Firenze.
Visto poi che è pratico della Rete avvisi il compagno Vendola e l'onorevole Gadda che a Malnate governa(?)il centrosinistra.
23 Aprile 2013 14:04 Nome: miiii....nchion.....
miiii.....ma l'associazione di nascita leghista che ha ospitato il nazi-evento che dice ? devo pensar male o no ?...miiiii... che dice la lega paesana tutto ok ? il grande nord sconfina ?...miiii......
23 Aprile 2013 14:05 Nome: vergogna
fanno veramente pena e se avessero un minimo di dignità se ne andrebbero a casa dopo l'ultima figuraccia e una serie di fatti di cronaca quella si da far impallidire, ulteriore dimostrazione del fatto che il controllo del territorio non sanno nemmeno che cosa è (loro e polizia locale in testa, per finire con le associazioni compiacenti che di territorio si dovrebbero occupare, vedi Legambiente)
23 Aprile 2013 14:20 Nome: Cogito ergo sum
che cavolo centrerebbe legambiente?
Ah sì ho capito: avrebbe dovuto sorvegliare giorno e notte-notte e giorno su tutto il territorio malnatese per ogni giorno dell’anno per gli anni passati e da venire per impedire un così evidente scarico di inquinanti.
E già!
Tu lo sapevi che c’erano i ragazzoni pelati in Folla?
Chi lo sapeva?
.....il Sindaco no..... dai, sappiamo tutti che quello è l’ultimo a reperire il movimento nell’ambiente!!!!!!! La vice sindaco, anche se li avesse visti avrebbe pensato alla moda di un barbiere intraprendente
Povero Dino dei noster radiis
tutto contento perché gli hanno ripulito il giarnietto.
Dino, io posso anche lasciare che qualcuno mi chieda di usare il salotto per fare una festicciola ma quando lo vedo e non mi piace, gli dico che ho cambiato idea.
Chiedo che l'associazione delle radici e i suoi simpatizzanti leghisti si esprimano pubblicamente al proposito.
Chiedo che qualcuno investito da carica istituzionale LO CHIEDA
23 Aprile 2013 15:32 Nome: vostar email: radis
Il problema è proprio quello........si chieda il sig. @Cogito dove affondano Le radici del suo amico Dino e del socio Peppino!!
Li avete mai sentiti parlare?? Uno sproloquia di confini svizzeri spostati alla Folla, l'altro pretende per la sua bella (?) faccia di non pagare le tasse, solo perchè sposta 2 sacchi della monnezza e leva 2 cacche di cane!
Invece di chiedere scusa pubblicamente per la minchiata fatta, si compiace tutto di aver ospitato un gruppo unito e giudizioso.
Macchi, dicono che Hitler oltre al criminale ed al farabutto che tutti coniosciamo, fosse un bravo imbianchino......provi a chiedergli se viene a dare una rinfrescata alla sua sede...
A proposito di sede, da quella leghista nessuna nuova?? Le rubiconde vichinghe cosa dicono??
23 Aprile 2013 15:57 Nome: ex leghista
I leghisti sono impegnati per la tutela del muflone di Vararo visto che con il nuovo corso chiederanno ai militanti di cambiare le corna sugli elmi celtici e mettere quelle ritorte del muflone sardo. Non li disturbi radis, stanno lavorando per la causa
23 Aprile 2013 16:27 Nome: curius
lA BIONDONA LEGHISTA EX CANDIDATA TROMBATA,LA SCIURA ELISABETTA NON CANALIS, NON HA NIENTE DA DIRE?
MAMMA CASSINA CON I SODALI LEGHISTI DELLA FOLLA CHE FA, PARLANO DI ADOLESCENTI IN ERBA?
23 Aprile 2013 16:56 Nome: ce
Cogito,
leganiente c'entra eccome, visto che fino a qualche anno fa:
1 non c'erano capannoni (ma il cemento sul suolo è solo degli altri
2 non c'erano rottami di treni
3 non c'erano recinzioni (anche di spazi di altri# a impedire il passaggio #ma il divieto di recinzioni vale solo per gli altri
4 non c'era fracasso (chiedere a chi, da s. Matteo in su ha sollecitato invano l'intervento delle forze dell'ordine per tutta l'estate
e lascia stare se sono leghisti che ancor prima sono amici dell'amministrazione altrimenti questi trattamenti di favore se li sognerebbeo.
il resto è polemica da pdecotto
23 Aprile 2013 17:26 Nome: delus
dovevate vederla e soprattutto sentirla la bionda vichinga ieri sera in consiglio. Che piglio,che padronanza e conoscenza della materia in discussione. cari miei qui non ce n'è , ghe nè minga,per nessuno.
23 Aprile 2013 17:34 Nome: smettila
a cogito
CHIEDI che qualcuno investito da carica istituzionale dia le risposte ai cittadini,
invece di ciurlare nel manico come sempre
24 Aprile 2013 08:20 Nome: ***
@ delus
avresti dovuto vedere e soprattutto sentire le facce del sindaco e dell'assessore, ma forse eri già al corrente della somiglianza....
24 Aprile 2013 09:27 Nome: stradelus
@*** per fortuna su malnate.org a brevissimo saranno caricati i video e sopratutto, il sonoro!
Ognuno valuterà......io intanto la mia tessera da leghista l'ho già stracciata!
Che figura di m...a che ci ha fatto fare la biondona!
Spero che qualcuno in sezione prenda provvedimenti!
24 Aprile 2013 19:21 Nome: superdelus
cara stellina(***), le ho viste le facce del sindaco e dell'assessore, sinceramente non ho potuto sentirle visto che le facce non si possono sentire, ma forse tu sei capace di sentire le facce ed allora sei il fenomeno di cui si dice oramai da tempo.
Poi all'improvviso non ho più visto la tua faccia, ma se vuoi fammela sentire che poi lo racconto anche agli altri.
Stradelus sono con te speriamo che qualcuno si svegli perchè certe figuracce non si possono fare.
Cosa vuol dire "io non avevo un tecnico che analizzasse gli atti. Il tecnico c'era eccome".
Ma questa qui come e che cosa ha fatto per ottenere il posto che gli abbiamo dato?
22 Aprile 2013 09:53 Nome: mariuccio bianchi
Condivido lo sfogo appassionato e sincero di Manini, anche se, come ho già scritto, non so se avrò ancora la voglia e la forza di ricominciare (anche perchè al sindacato, dove svolgo il mio impegno principale, non mancano i problemi e le gatte da pelare). Condivido pure le cose scritte da Manini, tranne una: che il partito democratico o futuro partito democratico non possa avere più anime. Intendiamoci: un grande partito (ammesso che il P.D. continui ad esistere e non si decomponga in due o tre partiti), che vuole essere rappresentativo di buona parte del popolo italiano, a fronte di un comune sentire, dell'accettazione di valori e grandi obiettivi comuni, non può non avere diverse aree o correnti più o meno organizzate. Il punto è che tutti devono riconoscersi in regole comuni,da rispettare, tra cui quella fondamentale che in una dialettica maggioranza-minoranza, la maggioranza deve dare spazio alla minoranza/minoranze e le minoranze devono accettare le decisioni assunte democraticamente a maggioranza. Cosa che non è avvenuto in questi giorni e che ha portato al disastro attuale.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
22 Aprile 2013 11:57 Nome: malnate.org
Coloro che volessero continuare la discussione sul tema della crisi del Partito Democratio, sono pregati di spostarsi al nuovo FORUM "il Pd si spacca"
Grazie
22 aprile 2013
22 Aprile 2013 08:32 Nome: SUITCASE email: OLINTO
Bella, profonda e condivisibile la nota di Olinto.
E ora speriamo che tutto proceda come da lui auspicato e che si mantenga fede (lui per primo) al tanto richiamato principio di COERENZA!
Alla fine è giusto così....chi ci sta, ci sta....gli altri CAMBINO CASA!
La cambino in un caso i nostalgici del vecchio partito anni 70, nell'altro i nuovi arrivati che di quel partito poco vogliono mantenere. Non siano questioni di genere, anagrafica, quoziente intellettivo o gusti sessuali a fare la differenza, ma ancora una volta I NUMERI DELLA DEMOCRAZIA!
Se qualcuno poi non riesce a stare al passo con i tempi, abbia la COERENZA di sedere su una panchina a rimirar lo scorrere del tempo.... senza tentare per forza di deviarne il corso!
22 Aprile 2013 09:19 Nome: mario barel
Manini esprime con chiarezza e linearità concetti che non mostrano necessariamente una scelta di campo; quando si dicono cose giuste, diventano regole generali.Non provvede all'occupazione della sede,come espressione di dissenso politico, ma si dice disposto ad occuparla a suon di idee, e non mi sembra poco. In un momento in cui non si è ancora celebrato il funerale e il caro estinto è in casa, è di pessimo gusto sgomitare per l'eredità.
La gente perde il lavoro e si pensa solo a chi dovrà occupare la prossima poltrona...siamo molto lontani e se queste sono le idee giovani...avanti i vecchi!!! Tieni duro,Olinto Malnate e l'Italia hanno assoluto bisogno di una forza politica progressista, quello spazio non può essere lasciato a Grillo o al populismo dei luoghi comuni; non sempre giovane è sinonimo di virtù.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
22 Aprile 2013 11:57 Nome: malnate.org
Coloro che volessero continuare la discussione sul tema della crisi del Partito Democratio, sono pregati di spostarsi al nuovo FORUM "il Pd si spacca"
Grazie
21 Aprile 2013 10:40 Nome: Grazia Di Mauro
FERMIAMOLI, questi fascisti forcaioli del M5S, che in nome e per conto del loro padre padrone miliardario, Grillo, urlano al golpe e non applicano le più elementari forme di democrazia e trasparenza; urlano contro la vecchia CASTA ma la nuova CASTA sono loro, indicati da poche migliaia di seguaci telematici, parlano di DEMOCRAZIA ma non sanno cosa sia il confronto reale, hanno eletto il WEB, come TOTEM indiscutibile e infallibile.
FERMIAMO questi “cittadini” che per esprimere il loro dissenso usano toni, parole e forme inaccettabili; la critica, anche dura, è caratteristica essenziale della nostra Democrazia ma non può basarsi su BUGIE INFAMANTI.
FERMIAMOLI affinché questo disprezzo per le regole non faccia della nostra Repubblica un cumulo di macerie in cui tutti si sentano in diritto di agire come vogliono e non come dovrebbero.
21 Aprile 2013 15:27 Nome: veterocomunisti
peccato che qualcuno li ha votati
quindi del fascista lo dia a qualche amico suo, che come lei urla FERMIAMOLI ad ogni costo, con tanti saluti alla democrazia
21 Aprile 2013 21:44 Nome: Mario Barel
La signora Grazia Di Mauro esprime con passione la sua convinta fiducia che la politica sappia esprimere delle risposte coerenti e concrete ai gravissimi problemi che affliggono la nostra povera Repubblica e affonda il coltello sullo strumento informatico. La rete non credo sia colpevole, lo sono sicuramente quanti approfittano dell'equivoco che la rete può generare.
La nostra democrazia è una istituzione parlamentare e non assembleare e confondere le opinioni di pochi o tanti cittadini con"la democrazia" è un grave errore; sarebbe come affermare che i sondaggi equivalgono ai risultati definitivi.
Credo che le opinioni espresse in rete possano essere un valido aiuto per chi è chiamato all'oneroso compito di rappresentare tutti, ma non possono essere il vincolo che determina gli atti del Parlamento.
Nel Suo accorato appello definisce "fascisti" forcaioli coloro i quali urlano e gridano per conto del loro padrone miliardario...quei cittadini hanno espresso in democrazia il loro consenso al movimento e se le regole della democrazia valgono per tutti, credo che meritino almeno il rispetto dei termini. Purtroppo definire l'avversario con termini che lo avvicinano ad un nemico da abbattere è cosa che non mi trova d'accordo, ma come Lei sa, sono uomo di centrodestra.
La inviterei a riflettere sul momento grave che vive la nostra povera Italia, momento nel quale grazie a Dio Bersani non ha veramente vinto, altrimenti ci saremmo trovati una resa dei conti con un saldo più pesante da pagare.
Non è più il momento dell'intransigenza ideologica e non possiamo permetterci di arricciare il naso, l'Italia muore e con lei industrie, occupazione, cittadini e istituzioni.
Senza il pane, lo scenario diventa tragico anche per i padroni miliardari. E certi inganni, mi creda, sono più brevi delle stagioni.
Mario Barel
22 Aprile 2013 07:36 Nome: ex comunista
In effetti mi sembra che chiamare fascisti forcaioli i grillini sia sbagliato, frutto probabilmente di qualche pdmenoelle esasperato e scornato.Grillo è uno dei tanti populisti che, nel corso della nostra storia, è apparso all'orizzonte, sfruttando il malessere giustificato del popolo, che sarà anche bue o asino, ma che alla fine -come gl iasini quando non ne possono più- comincia a scalciare a destra e a manca.
22 Aprile 2013 11:23 Nome: Nicola De Luca
vorrei brevemente ricordare al dott. Barel, proprio per la sua appartenenza al centrodestra ,che, al di la' della lapalissiana considerazione e condivisibilirta' che e' improponibile in una democrazia continuare a demonizzare e insultare l'avversario politico, che non molto tempo fa' e in tutte le altre preceenti campagne elettorali, anche il <<suo padrone miliardario>> ha definito piu' volte >>coglioni>> gli elettori che votavano per il centrosinistra; come dimenticare poi insulti contumelie, volgarita' che anche in programmi televisivi vari esponenti del suo partito (tanto per citarne alcuni/e Santanche', Mussolini , Biancofiore, Brunetta, La Russa) hanno spesso indirizato agli interlocutori, le campagne giornalistiche dei quotidiani <<vicini>> al suo partito (vi ricordate Boffo, o il giudice dai calzini turchesi?); non da ultimo che dire degli ultimi vent'anni di insulti, turpiloqui, minacce dei vostri ancora alleati leghisti, non solo agli avversari ma addirittura alle istituzioni democratiche e ai simboli della nazione ( anche a Malnate e' storia recente ) ? quindi e' giusto deplorare i toni oltranzisti della sig. ra Di mauro , egr. Barel, ma prima guardi in casa sua e faccia autocritica.............
22 Aprile 2013 18:56 Nome: mah!
caro Nicola, ci faccia capire: bacchetta giustamente Barel ma le sta quasi bene quello che urla la Di Mauro (che è anch'essa esponente politica)? E lasci stare la stampa, che è un capitolo a parte.
22 Aprile 2013 20:14 Nome: Nicola De Luca
caro mah , lei ha letto l'inizio e la fine delle 2 righe che ho postato ? non mi sembra di aver apprezzato cio' che scrive la Di Mauro . le cose sono due : o l'taliano e' una lingua incomprensibile per lei o forse per rispondere alla signora, tanto per rimanere nel solco della stessa, vorrebbe dare due randellate ?
23 Aprile 2013 08:22 Nome: beh
eh si, i suoi interventi sono sempre precisi e pertinenti.
dimenticavo, anche umili
27 Aprile 2013 10:06 Nome: non capisco email: e non mi adeguo
Guarda che strano il mondo!
Il sior Nicola si indigna per i testi delle canzoni degli skinhead di cui ci fa gentile omaggio, ma liquida gli insulti della sig. Di Mauro in mezza riga.
27 Aprile 2013 16:18 Nome: Nicola De Luca
gli eccessi verbali sono sempre e comunque deprecabili, ma la pratica del nazi-fascimo e', oltre che una bestemmia contro l'umanita', un reato che in italia dovrebbe essere punito e che invece si fa finta di non vedere. leggetevi l'itervista nella loro sede, pubblicata nella colonna destra dal titolo <<nel covo dei neo-nazi>> e poi ditemi se siamo sullo stesso piano, se sono solo parole in liberta',se puo' bastare l'intervento spot di un sindaco qualunque per bloccare l'attivita di questi gruppi, o se non ci voglia piuttosto l'intervento di prefettura, digos, etc, etc.
27 Aprile 2013 18:49 Nome: non capisco e basta
proprio non vuoi capire: l'intervento del sindaco, se ci fosse stato, avrebbe risolto il problema prima ancora che si presentasse.
non ho nessun bisogno di leggere per constatare che il mondo è pieno di pazzi, questo giustifica chi parcheggia in seconda fila? E se non riusciamo nemmeno a far rispettare i limiti di velocità possiamo pretendere il rigore morale che i fatti più importanti richiedono?
a me sembra che più che far finta di non vedere si fa finta di non capire, e più che altro chi dovrebbe e potrebbe fa solo finta di fare, forse perchè la convinzione diffusa è che ormai siamo alla frutta o forse semplicemente pensa di non essere pagato abbastanza
20 Aprile 2013 19:08 Nome: Politik email: Fan
Il segretario del PD di Malnate,che fenomeno,prima occupa la sede del tempio,e poi scomunica il suo superiore di Varese.
Vuoi che la rivoluzione parta da qua ? Politik che ne pensi ?
21 Aprile 2013 12:49 Nome: censura.org
Questo come minimo è uno di quelli che gestiscono il forum che si chiama da solo perchè lo sanno tutti che malnate.org è gestita dai rancorosi trombati del pd, anche se censura.org non ci ha mai voluto dire chi ci sta dietro e forse non pubblicherà nemmeno questo post
22 Aprile 2013 08:17 Nome: complottomondiale.org
Chi c'è dietro Malnte.org? Non vorrei ci fosse il lupo cattivo, biancaneve e i sette nani. E se ci fosse l'Fbi e la Cia. Ma no dai, magari soltanto qualche volenteroso volontario che si occupa solo di fare al meglio un onesto lavoro. Vuoi vedere che è proprio così? Ma è possibile che il ragazzotto di turno del Pd se la prenda così tanto dimostrando di essere ancora più trombato e rancoroso delle persone che crede si trovino alle spalle dell'associazione? Si dessero da fare di più nella vita ad assporarne l'essenza e la bellezza anziché immaginare complotti, sognare accerchiamenti e altro. Investite idee ed energie in cose più propositive. Cara Censura.org esca con un ragazzo o una ragazza giovane come lei e si diverta senza pensare a stupidi giochini da perdenti. Siamo a Malnate. TRanquillo, tranquillo
22 Aprile 2013 08:29 Nome: abc
più che tranquillo, tranquillo, alla luce degli ultimi avvenimenti direi: Siamo a Malnate. Spara, spara. Oppure: Siamo a Malnate. Ruba, ruba. Oppure: Siamo a Malnate. Rompi, rompi. Ecc, ecc,
22 Aprile 2013 11:04 Nome: olinto manini
Sono Manini Olinto e collaboro apertamente con Malnate org da tempo e mi diverto. Malnate org è a disposizione di tutti e qui ci sono pensieri veri e sinceri, falsi pensieri camufaffati da veri, pensieri pro e contro chi governa e il suo contrario. Dietro Malnate org c' è una umanità con tutti i suoi limiti e difetti, ma anche con i suoi slanci e le sue generosità...... Censura.org se non ci credi,pazienza, ce ne faremo una ragione.
22 Aprile 2013 14:29 Nome: tromba
chi sono i rancorosi trombati ?
trombati poi vuol dire che hanno corso per raggiungere un risultato/posizione politica e non ce l'hanno fatta ?
chi ha corso ed è stato trombato ?
paganini ?
rasetti ?
bianchi ?
ripamonti ?
manini ?
colombo ?
paolini ?
achini ?
......chi....?
22 Aprile 2013 15:18 Nome: trombetta
questi non sono trombati, sono solo vecchi arnesi della politichetta locale.
dove vuoi che vadano, sono tutti a fine corsa.
22 Aprile 2013 18:12 Nome: tromba
e allora chi sono i rancorosi trombati che ossessionano censura.org ? bisogna dirglielo che forse non sono reali......eppure si riferisce a qualcuno.....mi resta un dubbio.....
chi sono i rancorosi trombati che animano e gestiscono il forum ?
22 Aprile 2013 18:18 Nome: tromba
a...dimenticavo, c'è anche
monetti
che sia lui il gestore nascosto di censura.org ?
22 Aprile 2013 19:18 Nome: tromba
e se cominciassimo a chiederci chi c'è dietro allo scontento censura.org che da mesi o anni si chiede : ma chi c'è dietro ai forum ?
chi sarà questo personaggino ossessionato dall'identità nascosta dei censuratori e diabolici gestori del forum ?
qualcuno che ha ricevuto punzecchiature, critiche, proteste....?
chi sarà, chi sarà,il rancoroso giovane in carriera che ha seminato i vecchi rancorosi del pd ?
l'enigma si infittisce.....i giovani davanti e i vecchi dietro...occhio....!
23 Aprile 2013 08:26 Nome: -.-.
non so chi ci sia dietro, ma che ogni tanto qui si censuri posso dirlo anche io
naturalmente quando è capitato a me ho trovato che altri interventi erano più censurabili dei miei
però trovo anche che se si pensa di essere zittiti ingiustamente tanto vale non scrivere più
23 Aprile 2013 11:03 Nome: perepeeè
al giovin indagatore censura.org che pensa ad un raduno di vecchi rancorosi dietro ai forum che pensa ad un ritrovo di vecchi pd trombati che legge scrive e si rode e continua a lanciare accuse ipotesi e sospetti, amico, relax relax,non sono tutti occupati a farti la radiografia per disturbare l'attività della tua oscura mente insoddisfatta, relax amico, respira.......
23 Aprile 2013 11:13 Nome: .....
e meno male che qui si censura ognitanto che forse ogni mezzo di comunicazione non si dà una linea personale e libera ? comunque io ho letto su questi forum il bene e il male sulle stesse persone o organi politici indifferentemente
20 Aprile 2013 18:52 Nome: mariuccio bianchi
Brevemente: esprimere elementi di crticità sul P.D. e sui comportamenti dei suoi dirigenti, è come sparare oggi sulla Croce Rossa. Lo dico con il disappunto di un iscritto-militante di questo partito. In tal senso non voglio farla lunga, ma a proposito di centralismo democratico di cui parla Francesco Romano, segretario del P.D. di Malnate, che dire? Sono abbastanza vecchio per ricordare che il centralismo democratico, di comunista memoria, non escludeva la democrazia interna. Del resto i limiti del P.C.I. erano altri, dai legami con l'Unione Sovietica, all'idea massimalista della rivoluzione abbatti capitalismo, che impedì la trasformazione del partito di Gramsci, Togliatti, Longo, Berlinguer in un moderno partito riformista occidentale.A Francesco direi: la democrazia interna richiede regole condivise, tra cui il dovuto rispetto degli organismi dirigenti,dei leader che abbiamo scelto e dei ruoli di ciascuno(non si è detto poco tempo fa giustamente questo anche all'amico Luca?). In caso contrario si rischia l'anarchia e la lotta per bande, come sta avvenendo a Roma, dove il partito non esiste più (anche se spero in una resurrezione miracolosa).
20 Aprile 2013 19:06 Nome: Ma vattenne
Parole saggie professore le tradurrei per noi profani in
"Romano ma vattenne....anzi rifletti su come stai (non) conducendo il partito a malnate... la prossima volta le lettere scrivi le tu è non i tuoi famigliari...di porta asciugamani di Sam c'è ne sono già tanti"
20 Aprile 2013 21:08 Nome: Ma vattene 2
ma chi è questo romano che non conosce neppure l'abc della democrazia interna di un partito, tanto che una nullità come lui può occupare la sede di tutti e non solo sua, può sconfessare il suo segretario superiore, può parlare del centralismo democratico di cui, come ha scritto il professore, nonconosce nulla, il p.d. è proprio morto, almeno a malnate.
21 Aprile 2013 15:19 Nome: comunista email: comunista
Io ritorno ad esporre la mia vecchia bandiera rossa con falce e martello dorata. Eravamo un partito
21 Aprile 2013 23:45 Nome: fascista email: fascista
Eh! ma fino a quando qualcuno pur di raccimolare voti pensa a fare alleanze con ex democristiani . . . e a pensare solo ed esclusivamente al berlusca ed alle sue donnine senza fare caso dello sfascio totale che ci sta intorno. Al cassa integrato o a quello che ha perso il lavoro del bunga bunga non gliene può fregare di meno, magari gli interessa di più arrivare alla fine del mese. A questo Bersani e tutta la cozzaglia che gli girava intorno non ci ha mai pensato, il loro primo ed unico problema era combattere Berlusconi!
22 Aprile 2013 08:23 Nome: sfasciato
tranquillo, adesso arriva ll Samuele di Firenze che sistema tutto.
20 Aprile 2013 15:50 Nome: Nicola De Luca
benissimo !!!! dopo tre mesi di nauseante campagna elettorale in cui ci hanno bombardato di roboanti promesse, in nessuno era responsabile della crisi totale dell'Italia, dove tutti hanno cercato di qualificarsi per il nuovo che avanza , compreso quelli che hanno governato con brevi interruzioni negli ultimi 15 anni (PDL), compreso quelli che non hanno saputo opporsi e in un paio di occasioni non hanno saputo ripagare la fiducia di chi li aveva votati (PD)( compresa stavolta !!!), compreso quelli che dovevano cambiare tutto (da vent'anni la Lega - da poco M5S) e buon ultimi i Montiani, i cosidetti << grandi elettori >> non sono stati neanche capaci di quel minimo interesse per le sorti della nazione che li spingesse ad eleggere un presidente della repubblica, abdicando dal ruolo che negiustifica la presenza e lasciando tutto nelle mani di, un sia pur degnissimo e generosissimo, 90enne !!!!! e con che faccia si ripresenteranno alle prossime elezioni ? e noi cittadini che cosa aspetteremo ancora a ribellarci e a prenderli tutti, destra sinistra centro e grillini, a calci in culo ?
20 Aprile 2013 14:10 Nome: x
Perché non si decide che il voto sia PALESE?
La mia democrazia non lo vieta!
20 Aprile 2013 09:56 Nome: Nicoletta Montanini
Finalmente l'elezione del Presidente della Repubblica sarà guidata adesso non più dalla ricerca di una persona da omaggiare del grande onore, ma di qualcuno che si sia sempre mantenuto nel solco del dovere, del riconoscimento dei diritti e del rispetto della Costituzione. In Italia ci sono persone che corrispondono a questi requisiti, Rodotà è il più noto perchè compare in televisione, ma anche Cassese, Cancellieri e altri meriterebbero di essere vagliati per un incarico così impegnativo.
Vedo
20 Aprile 2013 10:14 Nome: emigrato
Rodotà?
Il più oscurantista dei nuovi comunisti, quel garante della privacy che ha solo ostacolato la trsparenza e l'informazione? Quello che combatte i privilegi dall'alto del vitalizio parlamentare cumulato con qualche altra pensioncella? Quello che vedeva Grillo come un pericolo per la democrazia e di colpo ha cambiato parere?
Ma facitece o piacere! La cancellieri vada a fare la nonna che sarebbe ora.
L'unica candidatura decente, e mi meraviglia anzi no che da donna non ci abbia pensato lei, sarebbe quella di Emma Bonino, e proprio per questo non è nemmeno stata proposta.
Paese irrecuperabile, a partire dalla testa.
20 Aprile 2013 08:40 Nome: Giuseppe
Ieri i renziani sono andati oltre ogni immaginazione......è solo l’inizio
le teste di Bersani e Bindi lanciate in pasto alla gente per la cattura dell’opinione pubblica servono per lo scatto finale
L’infezione avanza
...... oggi la mia opinione è “condivisa” da Sallusti
(“Romano Prodi, indicato come candidato dal centrosinistra dopo il fallimento di Marini, fa fiasco. Nel Pd "una guerra tra bande". Matteo Renzi si è mangiato prima il segretario Pier Luigi Bersani e ora anche il Professore. La terza vittima sarà D'Alema? "Nel giro di pochi mesi Renzi si è preso quello che resta dell'ex Partito Comunista ……. Alessandro Sallusti Il Giornale”)
tutto previsto a livello locale e nazionale
chi ancora avesse dubbi non deve fare altro che continuare a tacere accettando la vergogna di averlo fatto seppure in buona fede e nel tentativo di far sorgere un grande Progetto Democratico.
Adesso il popolo della sinistra chiuda questa giostra medioevale mostrando a tutti l’arena dove i renziani portano prede ai caimani.
20 Aprile 2013 09:04 Nome: Nicola De Luca
ancora siamo a discutere se e' colpa dei renziani, dei bersaniani, dei dalemiani o dei democristiani ? questo del Pd e' il fallimento di un progetto politico che non poteva che finire cosi'; come si poteva pensare che un partito che doveva essere per vocazione e storia socialdemocratico, laico e progressista potesse contenere gli avanzi dei democristiani ? di piu' come mantenere vitale un partito dove buona parte della classe dirigente ha vissuto di rendita con la battaglia anti-berlusconi e che non ha capito che quella fase storica volgeva al termine, nonostante un'ultima botta di vita dal sarcofago di Berlusconi ? dove una parte di deputati e senatori ha continuato sprezzante ad ostentare e pretendere i privilegi della CASTA, incurante del crescente malessere socio-economico dei cittadini ? e adesso che partito avranno intezione di proporci, uno legato ai bisogni dei cittadini, soprattutto quelli del ceto medio e di quelli piu' popolari e al bisogno di riforme dell'Italia, o un partito proprieta' di uno show-men, o del veccho miliardario padre-padrone ? come dice oggi Gramellini su La Stampa <<<<< Alla sua caotica scomparsa fa da contraltare, in queste ore di conclave quirinalizio, la compattezza granitica dei movimenti personali. Non un grillino, un leghista o un berlusconiano hanno finora votato contro gli ordini dei rispettivi capi. E’ questo che vogliamo, in nome della rapidità e della coerenza delle decisioni? Le voci diverse, che negli esecrati partiti della Prima Repubblica raggiungevano in qualche modo l’armonia di un coro, devono lasciare il podio agli assolo dei tenori con claque al seguito?>>>>>
19 Aprile 2013 23:13 Nome: ancora più povero email: vergogna
Che vergogna, l'avevo già detto come "povero italiano" ora sono ancora più povero, perché con questi "vincitori delle elezioni" non ci si può proprio fidare, dopo tutti questi fallimenti ora finalmente Bersani lascia, ma chi si fida di quelli che restano, falsi - traditori - inaffidabili ecc. ecc. La prossima mossa sarà quella di allearsi a M5S e sarà ancora peggio per la nostra nazione, e le fabbriche continuano a chiudere. Non ci resta che piangere ed aspettare il peggio
19 Aprile 2013 12:27 Nome: renzo email: lucia
Invece di fare come le tre scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano, il ns sindaco ed i suoi giannizzeri responsabili per i lavori pubblici, viabilità e polizia municipale si guardassero in giro ed invece di costellare il paese di cartelli con la dicitura buche, si premurassero di chiuderle. Si premurassero anche di non rompere le scatole con il telelaser in paese, come stamattina davanti alla chiesa di Gurone, e vadano invece a fare cassa sulla discesa di Cantello caricando i ns vicini rossocrociati di qualche bella parcella così, tanto per rendere loro un po' della stessa pariglia!
19 Aprile 2013 14:00 Nome: bàule
magari!
purtroppo sono abituati a fare i forti con i deboli e viceversa, come da innumeri esempi.
già che si troveno, i nostri tutori del decoro urbano potrebbero far sparire anche l'immondo striscione azzurro che pubblicizza la fiera della confederazione, abusivamente affisso alla pretezione del guard rail e di cui nessuno si cura
20 Aprile 2013 09:09 Nome: deja vu
Adesso poi che il sindachello è convinto di essere protagonista vincente della politica nazionale che dico europeea figurarsi se si occupa del suo comune!
Vista ieri la Bonafe da Vespa: da piangere, questi qui anche i vecchi democristiani al massimo li avrebbero messi all'agricoltura, altro che in parlamento.
Fanno venire in mente le compagne carognette che ognuna di noi ha avuto all'oratorio, quelle pronte a correre a denunciarti, quelle sempre tra di loro, lodate solo dalle loro mamme che si lamentavano pure con le maestre.
19 Aprile 2013 12:18 Nome: che email: rotondità
un sagace umorista recita, sulla base del comportamento del PD durante le votazioni per il Presidente della Repubblica: - i comunisti devono aver finito i bambini perchè adesso si stanno mangiando fra loro !!
19 Aprile 2013 08:25 Nome: crisi
Sul sito del Comune è pubblicato il bando per l'affidamento del servizio di mense scolastiche.
L'importo già fa rizzare i capelli : per 2 anni (scolastici) 865.280,00 oltre IVA.
Mancano poi alcuni dati, di cui invochiamo da anni la pubblicazione, tipo il grado di copertura finanziaria della tariffa e il livello di morosità.
Così, perchè siamo curiosi e tanto per sapere dove vanno a finire i nostri soldi in questi tempi che non ce n'è.
19 Aprile 2013 08:07 Nome: mavalà
A Malnate guerra ai camion?
Ma faciteci o piacere!
Vada l'assessore a vedere come è ridotto il parcheggio nuovo o la piazza e le vie intorno con camion e furgoni. Di sera però.